logotipo primario e varianti secondarie di Cristina Campagna Consulting

Cristina Campagna è una Social & Life Coach che aveva necessità di effettuare un restyling, ma anche un upgrade della sua immagine e della sua comunicazione. Il momento del restyling infatti è coinciso con esigenze di riposizionamento.
Servizi più completi, evoluzioni e percorsi personalizzati.

Oltre al fatto che Cristina voleva far evolvere la propria comunicazione, dandole un aspetto più professionale e organizzato. Migliorando non solo l’impatto visivo, ma anche la propria gestione e creazione di contenuti, coordinandola tra diversi materiali e rendendola più facile da portare avanti.

Nell’identità visiva di Cristina erano già presenti elementi caratterizzanti, validi e identificativi, da valorizzare come nel caso del segno dell’impronta digitale, o da ricalibrare, come la palette colori che già la rappresentava e sentiva sua. Una palette di forte impatto visivo, che aveva bisogno di essere, appunto, ricalibrata, nell’uso dei colori, ma senza cambiarli.

Rosso, grigio, bianco e nero. Perché Cristina è un vulcano di idee, è dinamica, energica e propositiva.

Rispetto, etica, autenticità, congruenza, allineamento, intuito, perseveranza… sono solo alcuni dei suoi valori su cui si è basata anche la mia ricerca iconografica.

Nel logo ho voluto richiamare sia l’impronta digitale ma anche l’idea di un “percorso” con al centro la C, sua iniziale.
Un pittogramma centrale, evidente, che cattura l’attenzione, abbinato a una coppia formata da un font moderno con un corsivo femminile, leggero ed elegante.

Pittogramma che diventa elemento decorativo e di riconoscimento.

Perché con semplici elementi grafici è possibile davvero creare la propria impronta digitale, in tutti i sensi.

immagine coordinata con pattern e simbolo
esempio di carosello con template personalizzato

Sviluppo del lavoro realizzato per Cristina:

– Analisi, ricerca, parole chiave e mood-board

– Trasformazione e valorizzazione degli elementi esistenti

– Creatività, proposte e sviluppo identità visiva

– Definitivi e immagine coordinata, sia offline che digitale e social.

 

loghi semplificati Cristina Campagna

Vuoi anche tu un’identità visiva professionale?

Prenota la call conoscitiva e raccontami di te e della tua attività.

Ci conosceremo e capiremo cosa possiamo fare insieme.