Mamybloom identità visiva Amarillo Creative

È un’associazione culturale formata da ostetriche, doule e consulenti in allattamento.

Accompagnano le donne nel loro percorso per diventare mamme seguendole durante gravidanza e post-parto con diverse attività, corsi, iniziative e assistenza per l’allattamento e lo svezzamento.

L’associazione aveva la necessità di avere logo, immagine coordinata, materiali di marketing cartacei per farsi conoscere e promuovere tutte le loro iniziative, insieme a un social kit per Instagram personalizzato sulla loro identità.

 

Cosa ho progettato per l’associazione:

  • Ho realizzato il marchio, l’intera identità visiva, il Brand Book e curato tutta la linea grafica e di comunicazione.
  • Ho studiato per loro un nome immediato e comprensibile. Già il nome infatti esprime il concetto alla base del servizio che offrono a famiglie e mamme.
  • Ho fatto una selezione accurata delle fotografie da utilizzare nella loro comunicazione visiva. Sono soggetti riguardanti la famiglia e i bambini, da usare con un preset per tenere il feed omogeneo ma allo stesso tempo movimentarlo e diventare protagoniste di rubriche con contenuti più personali.

 

Cosa rappresenta il logo di Mamy Bloom

L’icona del logo è un fiore che sboccia e che contiene due cuori, disegnato per dare l’idea di amore, cura, sostegno, continuità e vita.

Stilizzando anche le teste di madre e figlio/a rende maggiormente l’idea di famiglia e maternità. Si crea così un abbraccio.

Posizionata sopra il font che richiama la scrittura a mano, ne aumenta il simbolismo enfatizzando il messaggio.

Entrambi, icona e logotipo, vivono e hanno una loro identità anche separati.

Per i colori la scelta è caduta sul blu, azzurro e lilla.

Il blu significa infinito, protezione e accoglienza ma rappresenta anche affidabilità, professionalità e forza. Come colore secondario, l’azzurro è stato scelto per il preset delle foto e le copertine di alcune rubriche, che dona freschezza, senso di libertà e si lega all’infanzia.

Il lilla del logo (più la sua variante di un tono più chiaro), in quanto colore pastello si lega anch’esso all’infanzia, alla maternità e alla famiglia. Essendo più luminoso dona dinamismo e freschezza all’insieme ed è versatile perché può essere usato anche per gli sfondi senza appesantire.

 

Cosa ne pensano

“Greta, con il suo lavoro, è riuscita a trasformare in immagini le nostre idee su Mamy Bloom. Ha letteralmente fatto sbocciare la nostra identità visiva aggiungendo valore alla nostra associazione culturale e al suo fine di accompagnare le donne durante e dopo la maternità”.

Mamy Bloom identità visiva Amarillo Creative
Mamy Bloom identità visiva design Amarillo Creative

Vuoi anche tu un’identità visiva professionale?

Prenota la call conoscitiva e raccontami di te e della tua attività.

Ci conosceremo e capiremo cosa possiamo fare insieme.