Pat-a-Cake Amarillo Creative logo

PAT-A-CAKE è la pasticceria di Clara e Matilde, appassionate di dolci American Style e viaggi.

Il nome della loro pasticceria è ripreso da una filastrocca per bambini e l’icona sono i cupcake decorati, sempre molto apprezzati dai loro clienti.

Desideravano un’identità visiva riconoscibile e coerente che le aiutasse a rafforzare la percezione del loro brand.

 

Cosa ho creato per loro:

Logo e identità visiva coerenti con il mood e lo stile vintage del locale.

L’identità visiva studiata su misura è stata poi applicata a tutti i canali della comunicazione e ai materiali di marketing:

  • insegna
  • menù
  • carta intestata
  • biglietti da visita
  • fidelity card
  • shopper
  • box take-away
  • set tavola
  • gadget
  • abbigliamento
  • divise aziendali
  • pagine social
  • sito web
  • newsletter
  • app prenotazioni.

 

Il logo di PAT-A-CAKE

Per realizzare il logo, l’identità visiva e tutta l’immagine coordinata della pasticceria, sono partita creando una mood board e individuando alcune parole chiave che mi potessero dare spunti visivi.

Prima di iniziare a mettere giù le idee ho approfondito il briefing e fatto un’analisi del settore, competitor e realtà affini.

Ho lavorato su una palette colori che legasse ingredienti e prodotti finiti all’atmosfera vintage, ma anche a un ambiente familiare in cui gustarsi un bel dolce!

Ho usato font morbidi per richiamare concetti di comfort, accoglienza e la scrittura a mano.

 

Pat-a-Cake Amarillo Creative brand design
Pat-a-Cake Amarillo Creative brand design packaging
Pat-a-Cake Amarillo Creative logo design

Vuoi anche tu un’identità visiva professionale?

Prenota la call conoscitiva e raccontami di te e della tua attività.

Ci conosceremo e capiremo cosa possiamo fare insieme.